• Corrispondenza

    • 23 Ago 21 The Italian Piazza

      AMBIENTE E TERRITORIO Progetto corrispondenza con il Barker College di Sydney   Classe 2 A secondaria primo grado Dietro richiesta della docente Grace Bergam del Barker College di Sydney abbiamo riflettuto sulle caratteristiche tipiche della piazza italiana di un tempo, della piazza italiana oggi ed abbiamo raccolto le parole chiave in inglese.   Clicca qui    »

    • 18 Ago 21 Lake Como Green Lands

      AMBIENTE E TERRITORIO Progetto corrispondenza con il Barker College di Sydney   Classi seconde scuola secondaria primo grado Agli alunni è stato chiesto di pensare ad un “luogo del cuore” vicino a casa ed inviare una foto alla docente con una piccola descrizione. La docente le ha assemblate creando una brochure che pubblicizza i luoghi    »

    • 18 Ago 21 Recyling Reusing Reducing

      ATTIVITA’ LEGATA ALL’AMBIENTE ED AI RELATIVI GOALS AGENDA 2030 Progetto corrispondenza con il Barker College di Sydney   Educazione civica, classi 1 A 1 B scuola secondaria di primo grado. Dopo aver visionato il filmato  Abbiamo analizzato i rischi della dispersione della plastica nell’ambiente, raccolto le parole chiave in inglese, verificato quali sono i nostri    »

    • 18 Ago 21 The Mediterranean Sea

        AMBIENTE E CULTURA   Progetto corrispondenza con il Barker College di Sydney   Classi 1 A 1 B  scuola secondaria primo grado Dopo aver visionato il materia sulla Great Barrier Reef Australiana abbiamo osservato il nostro Mar Mediterraneo ed abbiamo individuato le caratteristiche peculiari del “Mare Nostrum” e proposte ai nostri amici australiani sottoforma    »

    • 17 Apr 21 Il racconto giallo

      Compito di realtà: scrivere una sceneggiatura o un copione per la realizzazione di un video a partire da un racconto giallo.     COLPO GROSSO ALL’ERASMUS BANK   I bambini della classe quinta della Scuola Primaria S.Chiara hanno realizzato questo video dopo aver studiato varie tipologie testuali tra cui il racconto giallo. Il video è    »